giovedì 31 ottobre 2013

Halloween

Dolcetto o scherzetto????
Si oggi, la notte del 31 Ottobre, come tutti sapete si celebra Halloween.

E una festa che non ci appartiene ma a me poco importa.
Quest'anno è la prima volta che la festeggio;  con gli amici di sempre che spesso allietano i miei sabati casalinghi.
E' l'ennesima occasione per stare insieme e fare quattro risate.

Questa volta però manca un tassello della mia vita: il mio compagno, che da 3 anni mi sopporta (pure io sopporto lui ehh); ma purtroppo non è stato possibile essere insieme.

Simbolo della festa è la zucca usata sia come tema nelle decorazioni che come ingrediente nelle ricette. Ai miei ospiti non è molto gradita e così ho pensato e presentato delle alternative, comunque di tutto rispetto.

Menù per la cena di questa sera:

  • tartine con tre diverse mousse: di mortadella con pistacchi, pomodori secchi e carciofini
  • carpaccio di manzo con rughetta e parmigiano
  • crocchette al radicchio di Francesco della "LacucinadegliAngeli" (la ricetta la trovate qui
  • polpettine di ceci di "Arabafeliceincucina" qui
  • salmone affumicato con aceto balsamico
  • misto di olive
  • Schiaffoni al finto ragù in bianco (primo semplice semplice di cui vi posterò la ricetta)
  • Tagliata con funghi
  • Dita di streghe, pipistrelli, dentiere di vampiro e tombe di morto
  • tartufini al Passito di Pantelleria
  • tombe di cioccolato 
Vi avverto però: i biscotti sono decorati in modo orribile: non potevo essere fuori tema e così mi sono adeguata,  diciamo così và!! ^^

Per il momento auguro a tutti voi buona festa di Halloween!!!




Nessun commento:

Posta un commento