lunedì 18 maggio 2015

Goat cheese, tomato and basil tarte


Insomma torta salata con formaggio di capra pomodori basilico.

Questo mese Re-Cake 2.0 ci mette alla prova con una preparazione salata.

Bon, io adoro le torte salate.
E come dice Sara nella presentazione della nuova sfida, è perfetta in ogni occasione.
Semplice nell'esecuzione, negli ingredienti e buona tanto tanto.

Le uniche modifiche apportate alla ricetta originale di Isidora Popovic è l'uso della farina per la base, tutto kamut, ed i pomodorini confit cotti nella pentola fornetto.

La sapidità della feta ben si sposa con la dolcezza dei pomodori datterino cotti per due ore e mezza con erbe aromatiche (timo e origano), zucchero, sale ed olio.

Ecco la locandina con la ricetta.



 




4 commenti:

  1. Bravissima e grazie di cuore per aver giocato con noi!
    Ileana

    RispondiElimina
  2. A voi Ileana. Contentissima di provare una ricetta salata tra l'altro buonissima.

    RispondiElimina
  3. La tua torta é bellissima, sia per la forma sia per l'interpretazione coi pomodori confit. Per me ´la prima volta da Re-Cake e mi é piaciuto molto partecipare.
    Piacere di conoscerti!
    Silvia
    http://colcaffe.project3k.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia.
      Piacerissimo mio di conoscerti.
      Innanzitutto grazie per essere passata dal mio blog e per i complimenti sulla mai Re-Cake che questo mese è stata interessantissima.

      A te due complimenti: per la preparazione nonostante fosse la tua prima volta e per il blog. L'ho scorso in fretta e furia ma come recita il detto, "il buongiorno si vede dal mattino".

      Ho trovato ricette interessanti sulle quali appena posso mi soffermerò.

      Grazie di nuovo e complimenti!!

      Elimina